domenica 7 maggio 2017

Sui sentieri dei nativi

Giorno venti.

Incredibilmente stamattina c'è un clima temperato, ventilato e ci sono solo 25 gradi, posso dire che ho quasi freddo!
Mi sono alzato un po' tardi perché ieri la serata è stata molto divertente : prima sono andato a sentire una rock band in un cowboys pub dove ho mangiato un gustoso pulled pork e bevuto una birra locale, anche qui ci sono tantissime brewery e producono delle birre più leggere rispetto alle IPA californiane.
In seconda serata ho assistito all'esplosione della città; c'è una via con cinque discoteche all'aperto e migliaia di ragazzi che si divertono come pazzi, non si paga l'ingresso e tranquillamente le giri tutte; ragazze in tiro con gonna corta e tacco alto bevono tequila sale e limone mentre ragazzi palestrati con il cappellino, pantaloncini e infradito vanno giù di birra.Cafoni.

Oggi con calma ho fatto un giro nel curato parco di Scottsdale dove ho pianificato il nuovo percorso dei prossimi giorni e ho scoperto che qui vicino c'è l'Apache Trail, un percorso tra le giganti montagne nel deserto da fare in macchina.
In quaranta minuti arrivo.
Cactus e sabbia dappertutto, strada impegnativa e divertente per i guidatori, peccato non avere il cambio manuale!
C'è una città fantasma,mecca per i turisti, dove ci sono edifici del 1800 e una miriade di attrazioni : alla scoperta della vecchia miniera, in giro con il trenino, cerca la pagliuzza d'oro, foto nella prigione...e ovviamente negozietti di souvenirs.
Foto di rito e poi via verso il lago e dopo una ventina di minuti il paesaggio è da cartolina.
Il lago è abbracciato da alcune montagne di colore rosso con sfumature gialle e in tutte spiccano gruppi di saguari mentre in cielo i soliti falchi controllano il terreno.
Nel lago c'è molta attività sportiva, c'è chi va con il kayak, chi in barca, chi corre e chi invece si riposa all'ombra giocando con i figli.
Io mi mangio un panino su una panchina della spiaggia e rimango incantato a fissare questo paradiso cercando una nuova ispirazione.

Questo è il sentiero dei nativi, siamo in una riserva indiana e qui la natura regna incontrastata, l'Arizona merita la nostra attenzione soprattutto per questo, la sua unicità sono i parchi nazionali e la storia di chi ha combattuto per la libertà.

H4U

herms4us on YouTube - hermann4usa on Instagram - H Air Drone One on Facebook

P. s. stasera metterò nuove foto sulla pagina di Facebook e anche chi non è iscritto potrà vederle come sempre.
P.p.s. domani Fort Apache!

Sono of the day : The boys of summer - Don Henley

3 commenti: