sabato 27 maggio 2017

Ritorno in campagna

Giorno trentanove.
Fort Bragg - Mendoncino - Santa Rosa San Francisco

Oggi mi sono preso una giornata abbastanza rilassante, ho guidato poco lasciando la fredda costa nel mattino. Prima di partire ho visitato la cittadina di Mendoncino, carina con il solito faro e una chiesa antica, ci sono ragazzine sotto dei gazebo che vendono ciliegie e un mercato in centro, un garage aperto che mette in mostra oggetti usati; non merita più di una semplice passeggiata post colazione.
Passo attraverso le montagne e foreste e arrivo in aperta campagna, ritrovo i vigneti e le coltivazioni e soprattutto il sole e il caldo.
A Santa Rosa gli alloggi costano un occhio della testa e quindi bendato decido di andare prima a San Francisco per poi tornare domani nella famosa Wine Country.
San Francisco ve la racconterò nei prossimi giorni, oggi è una giornata un po' così, poiché idee...sono all'ultima settimana del maestoso tour.
D'altronde cari lettori siete esigenti e grazie a voi e al continuo interesse sono riuscito a cercare sempre il meglio di me per descrivere quest'avventura, vi ringrazio molto, sia per l'attenzione e anche per tutti i messaggi privati che mi avete inviato in queste settimane, mi avete tenuto compagnia e mi avete dato la forza per continuare, non sono mai stato solo.

Cmq domani si riparte alla grande!

Per fortuna mi sto per mangiare un bel piatto di pasta in un ristorante italiano, mi mancava!

Brian e Barbara sono una coppia sulla sessantina, lui biondo, un po' in forma e con dei baffi anni ottanta, alla Magnum P.I. lei riccia e bionda, occhiali e mille anelli nelle dita.
Brian è il classico texano che quando ti siedi vicino a lui al bancone del bar ti chiede : come va?
Appena rispondi è finita la tua serata, egli comincia a raccontarti che sono in California in ferie con il camper, hanno lasciato i figli a casa perché ormai non vogliono più fare le vacanze con i genitori, o per lo meno è quello che capisco, il suo slang è estremo che anche la moglie a volte gli dice : ma cosa stai dicendo?
Quando scopre che sono italiano ha uno scatto e insieme a Barbara mi dicono che sono stati in Italia cinque anni fa, indovinate dove?
Lago Maggiore, Lago d'Orta, Piemonte, Ticino e Principato di Monaco.
Mi raccontano di posti meravigliosi, alcuni a me sconosciuti, i loro preferiti sono Stresa e Orta San Giulio.
Mi dicono che la nostra cucina è unica al mondo e che non hanno mai bevuto dei vini così pregiati e buoni, unica pecca è che non sono riusciti a fare molte amicizie per via della lingua.
A settembre vorrebbero tornare e allora via di suggerimenti su posti da visitare, quasi non riesco a finire la birra.
Hanno un amico in Texas che è di origini italiane e ha aperto un locale che si chiama Zio Carlo che gli ha consigliato Venezia, Firenze, Roma e la Sicilia.
Bastava scrivere su Google cosa vedere in Italia.
A noi piacciono le super chicche, posti piccoli o grandi che siano ma che comunque ci lasciano a bocca aperta.
E allora quelli che mi sono usciti sono stati : Bologna, Ferrara, Mantova e Parma, le Cinque Terre, Selva di Val Gardena, le Langhe e tutto il basso Piemonte, Siena e Monteriggioni, Fetovaia all'Isola D'Elba, Porto San Paolo in Sardegna, Porto Pollo in Corsica e ovviamente Borghetto di Borbera e Malnate!
Tanto questi sono pieni di soldi e vogliono fare tre mesi in Italia!

Gli americani al bar sono davvero socievoli, sicuramente hanno altri mille difetti, ma davanti ad una birra sono educati e curiosi, non se la menano e anzi sono i primi che vogliono scambiare due parole o dare consigli.

H4U in Wonderful Confusionland

herms4us on YouTube - hermann4usa on Instagram - H Air Drone One on Facebook

Song of the day : Young Turks - Rod Stewart

1 commento: