sabato 6 maggio 2017

Herminator tour '17

Giorno diciotto.

Oggi, cinque maggio duemiladiciassette ha inizio l'Herminator tour.
Trenta giorni, sei stati un solo uomo.

Parto poco dopo le nove da Oceanside direzione Anza Borrego Desert State Park e dopo un'ora e mezza arrivo nel caldo e torrido parco, appena scendo dalla macchina vengo investito dal clima, ci sono 42 gradi!
Dopo un salto al Visitor Center, per prendere una mappa e un cappello da ranger con il copri collo, affronto il mio primo trail (che sarà anche l'unico sentendo il sole bruciare sulla pelle) e visito un piccolo canyon.
Il paesaggio è semi desertico, ci sono alcuni cactus e altre piante secche, ogni tanto un piccolo rifugio creato dai guardiani del parco all'ombra.
In cielo volano dei falchi e ne ho visto uno anche cacciare un serpente e volare via con lui, per fortuna ero in macchina!
Risalgo e attraverso tutto il parco verso sud per andare al Salton Sea, un lago che sembra un mare e pare che sia uno dei luoghi più inquinati al mondo...infatti fa schifo, faccio due foto senza neanche mettere piede per terra.
Di particolare invece c'è la Salvation Mountain che è una piccola montagna in mezzo al nulla, ci sono degli hippy che si sono divertiti a colorarla, è pieno di giappoturisti che fanno foto mentre i locali si riposano su un amaca all'ombra (e cmq fa un caldo fotonico anche all'ombra!).
Il viaggio prosegue verso il confine con il Messico per poi prendere la Highway 8 e arrivare in Arizona.
Nello stato del Grand Canyon il paesaggio è molto più selvaggio, mi fermo a fare sosta in un'area di servizio in mezzo a delle dune di sabbia mentre sta per tramontare e il cielo si colora di rosa, arancione, rosso e ti fa emozionare.
C'è una famiglia che gioca nella sabbia, e anche se è quasi sera ci sono ancora 35 gradi e sembra di essere dentro un phon..pazzi!!!
Arrivo nella fresca Phoenix per cena e trovo una bettolaccia per dormire, avevo prenotato su Booking ma d'ora in avanti non lo farò più, voglio vederli dal vivo i motel.
In camera senza il condizionatore acceso tutta notte non si riesce a dormire, l'afa penetra attraverso i muri

Il primo giorno di guida è andato bene, le strade poco trafficate e in alcuni punti ho toccato le 88 miglia orarie come Marty McFly!!!

H4U

herms4us on YouTube - hermann4usa on Instagram H Air Drone One on Facebook

Song of the day : Separate Ways - Journey

Nessun commento:

Posta un commento