sabato 13 maggio 2017

Pony Express

Giorno ventisei.

Las Vegas - Pioneertown

Esco dal Nevada e rientro in California per una strada secondaria che poi incrocia ancora una volta la Route 66.La "Mother road of Usa" è sempre percorsa da gruppi di motociclisti che probabilmente sono partiti da Chicago per arrivare a Los Angeles. È una via storica e piacevole alla guida ma credo che sia molto più interessante guidare anche attraverso i parchi nazionali e le riserve indiane e infatti ora siamo nel territorio dei Mohave. 

Per la strada si trovano frammenti di pneumatici scoppiati per il calore, nei due paesi che incrocio c'è solo un distributore che vende benzina al doppio rispetto ai prezzi standard e un negozio di armi.
Dei ragazzi si fermano a fare foto in una zona arida saltando appena prima dello scatto, una lucertola molto strana e bianca mi attraversa la strada mentre un treno merci infinito mi affianca per un attimo e poi si perde nel nulla delle dune di sabbia; in lontananza ogni tanto si intravede qualche casa sperduta o qualche roulotte con delle macchine scassate di fianco.
È molto strano vedere cassette della posta sulla strada ma nessuna casa limitrofa; chissà se mai qualcuno arriverà dal deserto in sella ad un cavallo per ritirare la bolletta dell'acqua, sempre che non abbia un pozzo in giardino.

In giornata arrivo a Pioneertown e sono pronto per mangiare le costolette più succulente della California e ascoltare qualche band bluegrass.
Mi fermo in un motel a Yucca Valley dove c'è un festival nazionale dello Yoga e un sacco di gente per le strade.
Sono nella zona del Joshua Tree National Park che è celebre anche grazie agli U2 che intitolarono così il loro primo album.
Il parco lo visitai nel 2008 ma domani credo che farò un'altra scappata per andare a salutare i bellissimi Joshua e magari a rincontrare il simpatico Rattlesnake ovvero il serpentello a sonagli che ci sorprese 9 anni orsono.

H4U

herms4us on YouTube - hermann4usa on Inst - H Air Drone One on Facebook

Sono of the day : Refugee - Tom Petty and the Heartbreakers

1 commento: