lunedì 1 maggio 2017

Speedy Gonzales

Giorno quattordici.

Nel sud della California il lunedì mattina è dedicato alla cura del giardino; nel quartiere molte donne tagliano il prato e innaffiano i fiori, ci sono alcune squadre di giardinieri nelle ville e anche io aiuto Myrna a potare i rami dei limoni e aranci che ci sono in giardino.
Domani è il giorno del ritiro della spazzatura, qui ci sono tre cassoni giganti per ogni casa : trash, recycling e verde.
La loro differenziata consiste praticamente nel mettere tutto nello stesso contenitore, davvero utile mischiare carta, plastica, alluminio, lattine e quant'altro...sostenibilità estrema !
L'umido invece va nel tritatutto del lavandino e si disperde nell'oscurità, probabilmente ci sarà un nano ottomano sotto il lavabo con il potere di azionare le leve e i bottoni per avviare il disastro.

Nel pomeriggio durante un bicigiro mi fermo come un vero pensionato ad osservare il lavoro in un cantiere dove stanno costruendo delle palazzine di lusso vista oceano.
Il luogo di lavoro sembra molto sicuro e i muratori indossano caschetti, protezioni e giubbetti fluorescenti; il ritmo è anche meno frenetico che nel nord Italia o in Svizzera perchè ci sono già più di trenta gradi al sole.
Chi lavora duro qui è messicano, anche nelle cucine dei ristoranti italiani o francesi chi fa sfiammare i fornelli è sicuramente uno speedy !
Io amichevolmente li chiamo così perchè sorreggono il Golden State.
Mi è anche capitato di vedere file di uomini aspettare il classico pick up ai semafori e saltare sul cassone per andare a lavorare nei campi o in qualche azienda, così da pagarsi la giornata.
Tranquilli, succede anche a Milano.

H4U

P.s. A Oceanside c'è un banco dei pugni, ci devo andare !
P.p.s. ma le ascoltate le canzoni? Sono tutte della mia selezione reale !

herms4us on Youtube - hermann4usa on Instagram - H Air Drone One on Facebook

Song of the day : Speedy Gonzales - Pat Boone

5 commenti:

  1. Nooooooo! Il Banco dei pugni😂...poi ci dici se è come nella trasmissione TV, dove litigano tutti!

    RispondiElimina
  2. Mi ricordo di quella volta che suo figlio poteva morire!!!

    RispondiElimina