domenica 23 aprile 2017

Weekend

Giorno cinque.

Faccio una colazione super obesa con uova e patate e l'unico modo per smaltirla è tornare all'harbor di Oceanside. Il porto è molto fighetto, ci sono yacht ancorati ma anche piccole barchette e intorno al molo gift shop e ristoranti, pub e negozi che noleggiano tavole da surf o kayak colorati.
In spiaggia hanno montato una struttura con dei tubi innocenti, al piano superiore un orologio e 4-5 pesone fanno da giudici a un contest di surf studentesco, i migliori della scuola si sfidano sulle acque tortuose del Pacifico, chi vincerà ?
La partenza è circa ad un miglio più a sud e l'obiettivo è quello di risalire sfruttando le onde e superare tutti gli avversari; io vedo arrivare le prime tre ragazze di circa sedici anni con le loro tavole sotto braccio mentre si affannano per la vittoria e poi vengono subito festeggiate e fotografate da mamme bionde, compagni euforici e insegnanti ciccioni e rilassati.
Surf, surf, sempre e solo surf.

Nel primo pomeriggio vicino al pier stanno preparando e addobbando una striscia di spiaggia per un matrimonio di due asiatici, tutto molto romantico ma l'attrazione della giornata è assistere all'esibizione dei tamarri della zona che fanno le vasche a 10 km/h a bordo dei loro bolidi sparando a mille l'impianto stereo con canzoni hip hop della west coast.
In sequenza uno dopo l'altro : coppia di messicani con una Mitsubishi Lancer elaborata, due figli di Trump laccati con un suv menoso, una famiglia afro con una Cadillac anni 50 e un maranza di periferia su una Camaro super sportiva.

In serata appuntamento con Davide e Anna, andiamo da Hello Betty a farci una birra e dopo due chiacchere, risate e consigli di vita statunitense rimaniamo incantati dal tramonto californianoche dal secondo piano del locale è davvero unico !
Per cena andiamo al Flying Pig, un locale tipico della zona dove oltre a trasmettere le solite partite NBA o della MLB in tv fanno dei burgers deliziosi che ti saziano a ogni morso.
Da ricordare il particolarissimo menù dentro i 33 giri di artisti vintage semi sconosciuti e la cameriera dai capelli verdi azzurri che si ricorda a memoria tutti gli speciali del giorno e che li spara a rafficasenza lasciarti il tempo di capire e connettere.
Nessuno ordina gli speciali del giorno.

H4U

Herms 4 us su Youtube - Hermann4usa su Instagram - H air drone one su Facebook

Follow me !

Song of the day : Sunset boulevard - Green Day
 

2 commenti:

  1. Che belli che siete!!
    E che sana invidia per tutte le cose che stai vivendo!

    RispondiElimina