domenica 23 aprile 2017

Up and down (hill)

Giorno sei.

Domenica si apre alla grande perchè ho la bici grazie al mio amico Davide che me l'ha prestata, io non perdo tempo e comincio a farmi un bel giro per le colline sopra la cittadina.
Come al solito il sole è cocente ma io mi procuro la crema e dopo qualche miglio mi fermo in un bellissimo parco a scrivere due pensieri; ci sono bambini che giocano a football, altri nei soliti scivoli con le altalene e alcuni girano con la bici.
Due ragazze invece stanno camminando nell'immenso cerchio di sassi calpestabili che circonda il parco e sono esattamente opposte una sul semicerchio dell'altra, appena la ragazza in rosa accelera anche quella con i leggins accelera, appena la seconda rallenta anche la prima la imita.
Probabilmente non si vogliono incontrare per evitare di parlare delle solite serie tv come fanno le ragazze italiane.

Le colline sono verdissime con alberi e fiori ovunque e sono tenute benissimo dai giardinieri che ogno giorno sono in giro; questa stagione è perfetta ma appena scoppierà l'estate il sole brucerà ogni cosa e il paesaggio da verde si trasformerà in tonalità beige, marroni e gialle.
Viaggiare in bicicletta in questa area è abbastanza sicuro, c'è la bike lane anche se un pò di soggezione quando senti arrivare quei bestioni da 4000 cavalli ti viene !

La strada continua verso il centro e noto che ci sono molte macchine in un parcheggio, mi avvicino e scorgo uno stupendo skate park, vicino c'è un campo da hockey su pista, dietro un campo da football e dall'altra parte 4 campi da baseball, in lontananza anche una ventina di campi da basket.
Sono arrivato in una high school che ovviamente è chiusa ma i campi sono aperti anche la domenica, cosa che dovremmo importare anche in Italia, sport libero e gratuito per tutti !
Oltre ai soliti skaters di tutte le età c'è anche una squadra femminile di hockey che si allena e una dozzina di sudamericani che giocano a calcio e fanno i numeri nel campo da football.
Penso che sia giunto il momento di comprare uno skate californiano.

H4U

herms 4 us on Youtube - hermann4usa on Instagram - H air drone one on Facebook

P.s. oggi ho fatto doppietta perchè ieri ero disconnesso ! 

Song of the day : Free bird - Lyndyr Skyndyr

6 commenti:

  1. Oohhhh! Cos'è sta storia che le ragazze italiane parlano sempre delle serie TV? ?? Ahahahaah!
    Parliamo anche di smalti, scarpe e borsette!

    RispondiElimina
  2. Comprati SUBITO un bel longskate!!! E anche due ginocchiere.
    Belle spesse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io voglio un Santa Cruz da giovaneeeee non un longskate da impiegato!!!
      Ahah

      Elimina