giovedì 20 aprile 2017

Walmart, street food and homebrewing

Giorno tre.
In Usa i centri commerciali sono molto simili ai nostri e la vera differenza sta tutta nelle dimensioni dei prodotti e nelle ragazze che imbustano la spesa in fondo alle casse che da noi non ci sono.
Nel reparto bibite per esempio ci sono thè zuccherati venduti a galloni (3.78 litri), le famiglie riempiono due o tre carrelli di cibo e i veterani comprano carne secca o tabacco da masticare.
La cordialità del personale è pregevole e i sorrisi delle commesse riempiono la giornata.
Al giovedi a Oceanside c'è una specie di mercato con bancarelle che propongono collanine, snapback o vestiti militari, c'è lo spazio per la biblioteca pubblica e per l'information point ma soprattutto la via centrale è piena zeppa di gazebo che cucinano street foods : hamburgers, sushi, cibo cinese, hawaiiano o messicano, si sentono profumi e fragranze di ogni tipo e nella piazzetta centrale c'è un'orchestrina jazz che canta "Mambo Italiano" e altre canzoni per lavoratori stanchi e sazi di tacos.
La vita sociale degli statunitensi è alquanto strana e fa riflettere; anche se vivono in un paese multiculturale dove bianchi, afroamericani, asiatici, messicani, sudamericani, arabi ed indiani sono considerati tutti uguali, nella quotidianeità ogni etnia o razza non socializza con le altre, ognuno è geloso della propria pelle per ragioni stupide e alquanto incomprensibili.
H4U
P.s. da ricordare il ragazzo strabico campione incontrastato al biliardo del pub Haunted head, 4 vittime in mezz'ora,un vero cacciatore di teste!
P.p.s. nei quartieri residenziali ci sono dei canestri fantastici e i ragazzini non giocano per strada e quindi io mi chiedo perchè montarli ?
P.p.p.s. oggi ho parlato con la ragazza al supermercato, con Josiah che prima mi ha fatto i complimenti per i miei occhiali e che poi voleva vendermi dei pacchetti tour in San diego e per ultimo con la barista bionda del pub Haunted head a cui ho scroccato un selfie.
P.p.p.p.s. stasera ho cenato con il mio amico di Cerreto Cartax e sua moglie Anna, ci siamo bevuti anche un paio di birre della Stone e quindi è stata una serata molto piacevole e sicuramente ci vederemo nei prossimi giorni e settimane, viva gli italiani all'estero, siamo i migliori!
Song of the day : My hero - Foo Fighters

7 commenti:

  1. Sai cosa dovresti fare Agentissimo?
    È un po' uno sbatti, ma dovresti pubblicarle in lingua whatsammerica: sai che esercizio?
    :*
    Più Hermann per tutti!
    Canzone del giorno: One for you, one for me - La Bionda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !
      Giuro che lo farò !
      One for me and one for you !

      Elimina
  2. Grande Andre!!!!! Mamma letto tutti i post e approva alla grande! Bravo, baci, divertiti:-)

    RispondiElimina
  3. Fantastiche le case senza recinto!!!

    RispondiElimina