Giorno dieci.
Buongiorno cari lettori !
Io tra poco vado a letto e invece voi vi siete già alzati, d'altronde ci sono nove ore di differenza e noi della sponda west siamo in difetto verso voi Europei.
Sono contento e vi ringrazio del supporto che mi state dando leggendo questo blog e devo dire che mi sto entusiasmando ogni giorno a scoprire e cercare le parole giuste per descrivere quello che vivo, le persone che incontro o semplicemente i miei stati d'animo.
Oggi qualche pillola :
- in California c'è il wi-fi free ovunque, sui treni, nei centri commerciali, nei fast food e nei bar, quindi si può usare Whatsapp per chiamare e non spendere nulla anche perchè i contratti telefonici sono un salasso, vanno dai 60 dollari al mese in su, se si vuole stare qui è comunque indispensabile prendere un numero americano.
- le case costano almeno il doppio che da noi e non offrono assolutamente niente in più, anzi sono di legno ma non come quelle super fighe che costruiscono da noi.
Qui paghi il posto, se vuoi vivere in uno degli stati più ricchi del mondo è così e nella zona vip della costa di Los Angeles si raggiunge facilmente la milionata.
- i ragazzi delle high school al pomeriggio praticano tutti gli sport possibili e molte ragazze invece giocano a calcio.
- gli sceriffi e la polizia sono ovunque e arrivano quando meno te l'aspetti, se fai l'infrazione sei fregato, si appostano dietro i cartelloni pubblicitari come nei film e aspettano il malfattore mangiando donuts e bevendo litri di cocacola.
- le ferie per i dipendenti privati sono pochissime, in media due settimane l'anno, gli stipendi medi però sono molto più alti dei nostri ma i costi delle assicurazioni ti uccidono.
- i ragazzi palestrati sono soprannominati "meat head" ovvero testa di carne senza cervello, grandi, grossi e ciulaaaaaaaaaaaaaaa !!!
H4U
herms4us on Youtube - hermann4usa on Instagram - H air drone one on Facebook
Song of the day - People are people - Depeche Mode
Quindi vuoi dire che in Italia non si sta così male alla fine? 🤔
RispondiEliminaSi sta bene anche in Italia, dai !
EliminaGli studenti sono già indebitati prima di finire gli studi e hanno conti in rosso che superano abbondantemente le decine di migliaia di dollari... Bell'esempio di democrazia che sono... Da esportare everywhere! Quando inizi a scrivere il blog in americano? O preferisci il sioux?
RispondiEliminaPreferisco il Sioux ovviamente!
EliminaHai ragione comunque, ci sono tanti aspetti esagerati della società americana che dovrebbero cambiare...
meat head... adoro! ahahahahah! ;)
RispondiEliminaAhahahah ! Vieni e te li presento !
EliminaVai cugino sei un grande......baciooo
RispondiEliminaGrazie Doniiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!
Eliminabacio