mercoledì 7 giugno 2017

The Saloon - San Francisco

Giorno quarantanove.
Specialone

Primo speciale dedicato al vero cuore di San Francisco.

The Saloon è un locale storico di SF si trova a North Beach, Little Italy all'incrocio tra la Grant e Columbus.
Qui si suona ininterrottamente dal 1861, è il locale più vecchio della città protetta dal Golden Gate Bridge ma credo anche del mondo; le pareti trasudano musica e alcool, c'è una piccola pedana in legno usata come palco, l'impianto è vetusto come i musicisti che si esibiscono.
I soliti 4 affezionati al bancone sono serviti da due signore sulla settantina, si racconta che abbiamo ereditato il locale di generazione in generazione.
Oltre ad essere molto simpatiche si vestono in un modo alquanto strano ma con stile.
L'unica regola è che accettano solo cash, niente carte di credito figlie del consumismo.
La clientela varia tutte le sere, soprattutto ragazzi della zona ma anche turisti e in
molti arrivano dall'ostello vicino perché questo è un vero pub, si serve solo birra o whisky, i cocktails li lasciano fare nei locali da fighetti.
Verso le dieci e fino all'una c'è il pienone, ragazze che ballano a ritmo di rock'n'roll e lupi solitari che si scolano le birrette in mezzo alla piccola pista da ballo.
La particolarità di questo bar è che si possano sentire delle ottime melodie anche alle 16 di un qualunque martedì pomeriggio, questo rende il Saloon unico.
Suonano due bands al giorno tutti i giorni, vengono da tutti gli States per poter suonare qui.
L'ambiente è sempre buio e se decidete di entrare nei bagni fatelo solo in caso di estrema necessità, puzzano inverosimilmente di esalazioni ammoniacali, probabilmente non li puliscono da due secoli.

In luoghi come questo si riesce a gustare a fondo il proprio viaggio, sono i posti che ci si ricorda con più affetto perché sono genuini e si entra in contatto con la vera cultura ma anche semplicemente perché è molto più bello e rilassante bersi una buona birra davanti a delle persone che impegnano parte del loro tempo a suonare e creare armonie tra le persone in un luogo leggendario.

H4U

herms4us on YouTube - hermann4usa on Instagram - H Air Drone One on Facebook

P.s. ho caricato nuove foto su Facebook e nuovi video su YouTube, aperti anche a chi non è iscritto. I love u!

Song of the day : True True Love - Mitch Polzak and the Royal Deuces

Nessun commento:

Posta un commento