domenica 4 giugno 2017

Nostalgia canaglia

Giorno quarantasei.
Santa Monica - Bel Air - Hollywood - Beverly Hills - Culver City - Oceanside

Cosa c'è di meglio che organizzare un tour per andare a vedere i luoghi dei tuoi telefilm preferiti?
Qui in zona Hollywood ovviamente ne hanno girati a migliaia, ogni quartiere ha avuto i suoi momenti di gloria.

Will il principe di Bel Air è stato un telefilm (non serie TV come si dice oggi) simpatico, colorato e divertente che ha lanciato in orbita Will Smith.
Il quartiere è proprio come lo abbiamo visto : ville, villette e super ricchi; le colline intorno a Los Angeles pullulano di vips che assomigliano a Carlton.

A Hollywood c'ero già stato con mio fratello e quindi oggi solo una puntatina a rendere omaggio a due miti intramontabili nonchè due attori superlativi : Leslie Nielsen e David Niven.
Spero li ricordiate tutti per la loro ironia, altrimenti andate subito a noleggiare una videocassetta e rispolverate il vostro videoregistratore!

Leslie ha creato il suo personaggio ed è sempre rimasto lo stesso in tutti i film, non era lui a cambiare per il tipo di film, ma erano le pellicole che si adeguavano alla sua arte. 

Riposa in pace. 

La Walk of Fame non è niente di eccitante però fare due passi, leggere i nomi sul marciapiede e cercare di associare i volti alle stelle è comunque un passatempo rilassante.

Beverly Hills è la zona figa di Los Angeles, viali con palme, marciapiedi puliti e Ferrari in giro per la strada.
L'High School più famosa del pianeta si trova in centro vicino ai grattacieli, 90210 è lo zip code del paese.
La scuola è chiusa perché è sabato ma ci sono dei ragazzi nei campi che praticano sport; io cerco Kelly, il mio amore adolescenziale, ma non la trovo.
Spero almeno di vedere il disc jokey David mentre mette su qualche pezzo alla radio scolastica, Andrea in biblioteca e invece niente, non vedo neanche quel bel rinnegato di Dylan mentre fa a cazzotti.
A cosa è servito passare i pomeriggi d'estate a Borghetto subito dopo il pranzo della nonna a guardare quello che all'epoca era un telefilm ribelle e fuori dalle regole?

Oggi termina l' Herminator tour 2017.
5870 miglia sono 9447 chilometri.
5 stati meravigliosi.
30 giorni.

Il mio blog cmq andrà avanti con i retroscena, gli spin off e gli aneddoti americani quindi continuate a divertirvi!

H4U

herms4us on YouTube - hermann4usa on Instagram - H Air Drone One on Facebook

Song of the day : Flatliner - Cole Swindell feat. Dierks Bentley

2 commenti: